"A SCUOLA CON GUSTO"

Il progetto “A scuola con gusto” ha accompagnato i bambini di 4 e 5 anni della scuola dell’infanzia Scribanti - Perasso da metà settembre ai primi giorni di novembre.

Giochi manipolativi, grafici, linguistici, motori e matematici hanno coinvolto i bambini nel ritrovare, dopo la pausa estiva, il gusto di stare bene a scuola!

La mostra conclusiva ha permesso a bambini, genitori e famiglie di condividere la ricchezza del percorso.

Le foto si riferiscono al Progetto "A scuola con gusto" che abbiamo realizzato con i bambini di 4 e 5 anni nei mesi di settembre e ottobre, che ha portato alla realizzazione di una mostra aperta ai genitori. Nelle foto: i bambini hanno sperimentato la preparazione di alcune ricette (la polenta, il pesto) e hanno esplorato gli alimenti attraverso l'uso dei sensi. La foto (di una parte della mostra) si riferisce ad un’attività di movimento ed espressione corporea sempre sul tema del cibo.

Il video si riferisce alle attività svolte nei mesi di settembre e ottobre, nel Progetto inserimento, con i bambini di 3 anni appena arrivati nella Scuola dell’infanzia

Annusiamo i semi di anice.jpg
Facciamo il pesto con il mortaio.jpg
Giriamo la polenta.jpg