ESSERE ASCOLTATI PER ASCOLTARE

V E N E R D Ì  1 7  MA G G I O  2 0 1 9

proiezione del film di Davide Mogna "Bulli a metà"

H . 9 . 0 0

C I N EMA   C A P P U C C I N I

P I A Z Z A    C A P P U C C I N I  1  - G E N O V A

“Essere Ascoltati per Ascoltare:

prevenzione, sostegno e cura di giovani vittime di bullismo”

PROGETTO RIVOLTO A INSEGNANTI, STUDENTI, GENITORI E OPERATORI DEI SERVIZI SOCIO-SANITARI

In collaborazione con l’Istituto Nautico San Giorgio, capofila dell’ambito territoriale Ge2 per la formazione del personale docente, l’Associazione Psicologia Clinica APS, iscritta al registro regionale del Terzo Settore della Regione Liguria, promuove il progetto “Essere Ascoltati per Ascoltare”.

Il progetto è gratuito, la sua realizzazione è possibile grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo e al lavoro volontario dei Soci dell’Associazione Psicologia Clinica.

TEMA

Il progetto “Essere Ascoltati per Ascoltare” nasce dall'osservazione e dal lavoro clinico a contatto con i giovani e con le loro famiglie.

E' rivolto a insegnanti, genitori e a ragazzi che si trovano in una situazione di malessere psicologico o perché vittime di bullismo o perché attori attivi di questi comportamenti, con ricadute negative sia sulla loro vita affettiva e mentale, sia sul contesto ambientale, quali famiglia e scuola.

Incontri_ Essere ascoltati per ascoltare.pdf
Locandina Bulli a metà 17 maggio 2019(1).pdf