PROGETTO "SPORTINSIEME"

Entra nel vivo la stagione sportiva prevista dal Progetto "Sportinsieme" della Scuola Secondaria.

il progetto prevede attività sia in ambito curricolare che extra curricolare e ha lo scopo di arricchire le esperienze motore-sportive di tutti gli alunni- Nell'ambito di questo progetto da inizio anno e per due volte la settimana , in due turni diversificati per livelli si svolge il corso di pallavolo in collaborazione col C.U.S. GENOVA presso la palestra di piazza Rotonda- nel mese di febbraio un nutrito numero di alunne/i hanno partecipato alla fase provinciale dei Campionati Studenteschi di corsa campestre campestre al campo di Villa Gentile. e' in pieno svolgimento il torneo di pallavolo riservato alle classi terze con squadre miste autogestite dai ragazzi. Le partite si svolgono in entrambi i plessi anche in orario pomeridiano.
Le ragazze della pallavolo S3 guidate in panchina dalla prof Tognoni saranno impegnate venerdì 22 a Santa Margherita in un difficile girone di qualificazione.
il 27 alla piscina della Sciorba potranno cimentarsi coi coetanei delle scuole Genovesi i nostri nuotatori guidati dai proff Barbini e Superina.
Appuntamento a maggio con l'atletica leggera sul campo di Cogoleto per i Provinciali.

L'immagine si riferisce al torneo pallavolo classi terze medie. Il 14 marzo si è giocato in sede 3A contro 3B con la vittoria di quest'ultima in 2 set su 3. Classifica del girone equilibrata con le 2 classi citate e la 3F a pari punti. Migliori in campo per la 3A Angeli e Spoli, per la 3B Furmò e Stafasani. Rivelazione in difesa Castro con grandi interventi da autentico libero.