SCUOLA BOCCANEGRA-ENRICO


Si comunica alle famiglie l'orario per la prima settimana di scuola. 

Da lunedì 14 a venerdì 18 settembre, inizio lezioni alle ore 7.55, fine lezioni alle 11.55 (4 h). Gli alunni dovranno presentarsi ai cancelli della scuola alle 7.50. 

Solo per lunedì 14, gli ingressi saranno così scaglionati:

Classi prime ingresso alle ore 7.50

Classi seconde ingresso alle ore 8.55

Classi terze ingresso alle ore 9.55

Per il primo giorno di scuola (lunedì 14 settembre), il materiale didattico da portare è il seguente:

astuccio

un quaderno per gli appunti della giornata

diario (se già ritirato).

Oltre a ciò, una borraccia per l'acqua (non si potrà più bere direttamente dai rubinetti) e la mascherina che si dovranno utilizzare anche per i giorni successivi. Portare un sacco o sacchetto nominativo, dotato di maniglie, dove riporre la giacca o la felpa. Il sacco dovrà rimanere a scuola 

Per ragioni di sicurezza, a differenza dei precedenti anni scolastici, non è previsto il saluto alle famiglie degli alunni e delle alunne del primo anno del Dirigente scolastico.  

Alle alunne e agli alunni saranno illustrati i comportamenti da tenere a scuola necessari a ridurre il rischio di contagio da Cov-SARS-2.

Affinché le misure adottate dall'Istituto abbiano efficacia, è indispensabile il contributo attivo delle famiglie sui comportamenti di prevenzione che i propri figli devono tenere, come indicato nel Rapporto n.° 58/2020 dell'Istituto Superiore di Sanità.