Scuola dell'infanzia "PERASSO"-"SCRIBANTI"

L’organizzazione e gli spazi della scuola si sono modificati per accogliere al meglio i nostri Cuccioli.

In questi mesi hanno giocato, sperimentato e vissuto nuove esperienze incentrate sulla manipolazione, sul colore e sull’ascolto di semplici storie.

I bambini hanno imparato nuove regole per poter condividere con gli altri le attività e i giochi, hanno aumentato la loro capacità di attenzione affrontato situazioni nuove.

A scuola abbiamo predisposto materiali, percorsi e occasioni di apprendimento che stimolassero la curiosità e l'esplorazione sensoriale e visiva. I bambini hanno giocato con materiali vari che hanno suggerito loro spunti di riflessione e hanno provato ad esplicitare le loro sensazioni.

Adesso, dopo due mesi di inserimento, sono pronti ad affrontare insieme ai compagni delle altre fasce di età nuove ed importanti situazioni di vita scolastica.

Scuola Infanzia di Via Scribanti. Inserimento e accoglienza primo anno.mp4