SCUOLA "JESSIE MARIO"

CLASSE I B SCUOLA JESSIE MARIO        Ins. Brunella Sartini

Il progetto “Giocoeimparo" coinvolge la classe in diversi momenti della giornata scolastica ed è orientato a favorire l'apprendimento della letto-scrittura attraverso la proposta e la realizzazione di giochi da tavolo.

Le attività consentono di realizzare modalità “alternative” di apprendimento, in grado di incentivare la motivazione e l'interesse di tutti gli alunni e in particolare dei bambini con BES, migliorando l'autostima, favorendo la cooperazione e l'aiuto reciproco e contribuendo ad un clima basato sullo “ Star bene a scuola”.

Disposti i banchi “ad isola”, nel rispetto delle distanze “Covid”, gli alunni si dividono in piccoli gruppi di due o tre bambini al massimo.  Le carte e i cartelloni da gioco per le prime proposte saranno preparate dall’insegnante, successivamente si intende stimolare gli stessi alunni alla creazione di altri.

1 copertina.jpg