SCUOLA BOCCANEGRA-ENRICO

LABORATORIO DI BIOCHIMICA - TERZA MISSIONE

Il 16 maggio la Dott.ssa MARIA GRAZIA SIGNORELLO, afferente al laboratorio di Biochimica, Dipartimento di Farmacia Università di Genova ha tenuto una lezione sul sangue e sulla componente corpuscolare presente, in particolare ha spiegato il suo lavoro sulle piastrine e la funzione e importanza che esse hanno.

Di seguito, la relazione di uno studente, riassume in sintesi il contenuto della lezione svolta.

Unparticolare ringraziamento alla Dott..ssa Signorello che con pazienza e competenza ha spiegato i contenuti e risposta alle domande degli studenti partecipanti.

L'incontro ha evidenziato l'importanza di fare incontrare, con approcci mirati e preparati, il mondo scolastico e quello di ricerca universitaria per stimolare la curiosità ed il sogno dei ragazzi che possono intravedere possibili e futuri orizzonti.

Prof. Simone SCHIAVON

il sangue.pdf